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07.06.2017

Come dominare l'arte della consulenza

Come dominare l'arte della consulenza

"È giusto che le società di consulenza chiedano il massimo ai propri Consulenti perché il massimo dovranno restituire al loro Cliente. Il dibattito sul valore aggiunto offerto al Cliente è solo agli inizi, e oggi è la questione più importante nell'agenda delle società di consulenza, che devono poter affermare - quotidianamente - la loro esistenza e utilità, sulla base di contributi di valore"

(Ferdinando Pennarola - Università Bocconi)

 

Con questa finalità, Antares ha organizzato un nuovo Corso di Aggiornamento per la formazione della propria rete di Manager e Supporter.

L’obiettivo del corso, tenuto dal Dott. Stefano Martinelli, è stato quello di fornire quante più informazioni, spunti, consigli e tecniche sulla gestione dei contratti ed è stato strutturato in due parti: una didattica e una pratica (roll play).

 

Nella prima, il Dott. Martinelli ha spiegato le modalità di gestione della trattativa con il Cliente sia nella fase iniziale (prima visita), che in quella finale (presentazione della perizia). In particolare, ha focalizzato l’attenzione sulla necessità di instaurare un rapporto umano con il proprio interlocutore partendo dalla premessa che con il nostro lavoro possiamo cambiare la vita alle persone, e di conseguenza occorre essere più semplici, chiari e trasparenti possibili. Tutto questo per fare informazione e far capire cosa si può fare e come si deve agire.

 

Durante la simulazione pratica, molto apprezzata dalla rete, sono state esposte le modalità di presentazione dei nostri servizi in prima visita e la presentazione della perizia in seconda visita. Ciò ha consentito ai partecipanti di osservare l’applicazione del metodo Antares in tutte le sue fasi, cogliendone i punti di forza, per poi replicarli sul campo con i propri Clienti.

 

La giornata formativa si è conclusa con la presentazione ufficiale del nuovo servizio CR MONITORING, presentato dal Dott. Luca Martini, che offre la possibilità alle aziende di ricevere periodicamente un report (ad esempio, bimestralmente) relativo alla propria posizione in Centrale Rischi della Banca d’Italia, evidenziando nuove segnalazioni, a volte illegittime, che potrebbero presentarsi di volta in volta. Questo consentirebbe al Cliente stesso di intervenire tempestivamente per chiedere, anche grazie al nostro supporto, la rettifica di eventuali errate segnalazioni, ripristinando la propria posizione in Centrale Rischi.

 

Con questa iniziativa, abbiamo fornito un’ulteriore importante spinta alla rete verso la chiusura di tanti altri contratti, che consentano ai Clienti di recuperare tantissimi altri soldi.

 

Le foto sono disponibili qui.

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