Blog Antares: Specializzati in Diritto Bancario

  Home / Blog
30.06.2017

Decreto Legge 99 - Banche Venete a Intesa

Decreto Legge 99 - Banche Venete a Intesa

In data 25/06/2017, sulla Gazzetta Ufficiale, è stato pubblicato il Decreto Legge n. 99 con il quale è stata disposta la liquidazione coatta amministrativa delle banche venete: Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza.

Ad effetto di tale decreto e del successivo contratto di cessione che i commissari liquidatori hanno sottoscritto con Intesa SanPaolo S.p.a. il successivo 26/06/2017, a quest’ultima sono state cedute le attività bancarie ed ogni conseguente rapporto giuridico, ma, ai sensi dell’art. 3 comma 1 lett. C di detto decreto, non sono esperibili azioni giudiziarie nei confronti della cessionaria Intesa per le controversie non ancora sorte, restando proseguibili, sempre nei confronti di Intesa e dunque con prospettiva di buon esito, unicamente quelle già avviate.

 

Questo significa che le cause già in essere contro questi istituti, salvo la necessità di riassumerle verso Banca Intesa, continueranno il loro corso.

Diversamente, eventuali nuove cause da proporre contro i sopraccitati istituti bancari per il recupero delle somme indebitamente addebitate ai correntisti, seguiranno un percorso differente.

 

 

Il nostro Direttore Generale, Dott. Stefano Martinelli, ci spiega la situazione in questi video:

- primo video

- secondo video

- terzo video

 

 

Richiedi una Consulenza Gratuita e Senza Impegno
Contattaci

  •   Via G. Albertolli, 9/22
         22100 COMO CO
  •   +39031240145
  •   +39 031 240917
  •   Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Area Riservata