Blog Antares: Specializzati in Diritto Bancario

  Home / Blog
28.03.2018

Gli interessi nei contratti bancari e altre anomalie

Gli interessi nei contratti bancari e altre anomalie

È già in programma il prossimo Convegno sul tema “Anatocismo, usura bancaria e fallimenti – Conti correnti, mutui, leasing e derivati. Aspetti giuridici, approfondimenti e riflessioni sul tema".

 

La data da segnare in agenda è mercoledì 28 marzo 2018, dalle ore 14.00, presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Imperia .

Il convegno è stato sottoposto all'attenzione del Consiglio dell'Ordine dei Commercialisti e ha ottenuto nr. 4 crediti formativi.

 

Dedicato ai Professionisti del settore, sarà un'occasione di confronto sull'importanza di essere informati in tema di illeciti bancari, per una corretta analisi dei rischi e delle opportunità spesso poco conosciute, presenti nella gestione dei rapporti fra imprese e Istituti di Credito.

Importanti i temi oggetto di riflessione: in particolare, la legislazione attinente i rapporti bancari, le principali criticità e tipologie di operazioni bancarie, con riferimento alla disciplina del Codice Civile e relativo divieto di anatocismo.

 

Saranno affrontate le anomalie delle operazioni in conto corrente, nei mutui, finanziamenti, contratti di leasing e derivati, con particolare attenzione alle violazioni delle norme generali. 

Verranno anche indicate le normative di riferimento che regolano la materia dei fallimenti (curatele).

 

Relatori del Convegno saranno il Dott. Stefano Martinelli (Amministratore Delegato di Antares) e due professionisti dello Studio Legale Fabiani di Como: l'Avv. Giorgio Zanfrini e  l'Avv. Marco Marceddu.

 

Antares Srl si pone in questo contesto come sede di confronto e, grazie a programmi formativi specifici, intende fornire le competenze necessarie per tutelare il patrimonio finanziario dei propri Clienti e per fare informazione circa i danni economici che derivano dalle pratiche scorrette da parte del sistema bancario, nei confronti di aziende e privati.

 

Il Convegno è gratuito, ma per ragioni organizzative è richiesta la registrazione:

 

 Eventbrite - IMPERIA: “Anatocismo, usura bancaria e fallimenti - Conti correnti, mutui, leasing e derivati”

 

 

Scarica:

- Il programma

Modulo di iscrizione cartaceo

 

RASSEGNA STAMPA:

23/03/2018 - Articolo su ilnazionale.it

23/03/2018 - Articolo su imperiapost.it

23/03/2018 - Articolo su rivierapress.it

23/03/2018 - Articolo su sanremonews.it

23/03/2018 - Articolo su comunicatostampa.blogspot.it

23/03/2018 - Articolo su nellanotizia.net

23/08/2018 - Articolo su notiziabile.it

 

Richiedi una Consulenza Gratuita e Senza Impegno
Contattaci

  •   Via G. Albertolli, 9/22
         22100 COMO CO
  •   +39031240145
  •   +39 031 240917
  •   Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Area Riservata