Finanza Agevolata

  Home / Servizi / Finanza Agevolata / Finanza Agevolata
La Finanza Agevolata è quell’insieme di strumenti molto differenziati tra di loro che si caratterizzano sempre in contributi finanziari erogati da un soggetto pubblico a sostegno dell'attività di impresa.

La Finanza Agevolata è una specializzazione della Finanza Aziendale, volta ad individuare e reperire risorse finanziarie, tra cui agevolazioni fiscali, interventi governativi sui rapporti bancari oppure bandi specifici. L’accesso alle agevolazioni è soggetto, oltre che a giudizi di ammissibilità e alla conformità della documentazione, anche alla disponibilità dei fondi di finanziamento.

Il ricorso a un bando di finanziamento deve essere la naturale conseguenza delle scelte di investimento e di crescita aziendale.

 

La Finanza Agevolata è uno strumento indispensabile per le aziende che vogliono aumentare la propria competitività e la propria redditività; costituisce infatti uno strumento a “creazione di valore”, cioè in grado di apportare nuove risorse utili allo sviluppo delle attività. L’azienda che decide di ricorrere a queste risorse deve valutare attentamente, già in fase di domanda, quello che sarà lo sviluppo dell’investimento che intende sostenere con il ricorso al bando.

Al fine di ottimizzare il servizio abbiamo individuato un metodo che consente di eliminare le incertezze nella gestione ordinaria, mappare di volta in volta gli scenari in funzione dei progetti che ci vengono sottoposti ed ottimizzare gli effetti delle incentivazioni.

 

Antares avvicina le imprese a questi tipi di finanziamenti, occupandosi di ogni aspetto per tutto l’iter procedurale, dalla richiesta fino all’erogazione finale del finanziamento.

Siamo in grado di seguire l’imprenditore nelle seguenti fasi:

  • Analisi dell’azienda sul piano produttivo, organizzativo ed economico/finanziario, verificando i fabbisogni e i progetti in corso;
  • Redazione di un Piano di Sviluppo nel quale vengono descritte le opportunità di agevolazioni esistenti, attraverso le relative Schede Bando;
  • Definizione di un Piano di Lavoro condiviso, con la programmazione dei Bandi da presentare a seguito delle analisi di opportunità effettuate;
  • Presentazione delle domande in funzione delle specifiche di ogni bando. Reperimento delle informazioni e dei documenti necessari alla stesura dei bandi;
  • Assistenza alla rendicontazione fino alla chiusura dell’iter

Servizio Offerto da Antares Como

Il nostro servizio è finalizzato all'ottenimento dei benefici previsti dal "Fondo di Rotazione" per l'imprenditoria.

Esso prevede una disamina approfondita e assolutamente gratuita e non impegnativa del Cliente interessato, diretta a verificare la presenza, in capo all'azienda, dei requisiti legislativamente richiesti per la possibilità di accesso all'ottenimento dei benefici.

In caso di verifica positiva verrà consegnato al Cliente un "Piano di Sviluppo" nel quale verranno descritte le opportunità di accesso alle agevolazioni esistenti, corredato dalle relative "Schede Bando".

Daremo poi avvio alla "Fase Istruttoria" consistente nella predisposizione e presentazione della domanda di accesso al bando e all'attività di gestione del rapporto con l'Ente Gestore e/o altri Enti / Istituzioni.

 

Verrà richiesto un modesto compenso fisso solo all'atto della presentazione della richiesta di contributo all'Ente Gestore, completo dei relativi allegati.

Verrà poi richiesto un compenso variabile, da calcolarsi sul totale delle spese ritenute ammissibili sulla base del Decreto del dirigente responsabile del procedimento attestante l'ammissione ai benefici, da pagarsi all'atto del ricevimento/pubblicazione del Decreto e/o al momento dell’accredito delle somme.

 

Richiedi una Consulenza Gratuita e Senza Impegno
Contattaci

  •   Via G. Albertolli, 9/22
         22100 COMO CO
  •   +39031240145
  •   +39 031 240917
  •   Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Area Riservata