Finanza Straordinaria

  Home / Servizi / Finanza Straordinaria

Capitali per l'Impresa

Per Finanza Straordinaria si intendono tutti i capitali utili e necessari alle azioni di riposizionamento o crescita dell’impresa, alternativi al sistema bancario, per sviluppare al meglio la propria attività nel tempo.

In un contesto economico dove l’accesso al credito per le vie tradizionali (sistema bancario) diventa sempre più difficile, sta prendendo sempre più vigore un insieme di operazioni finanziarie, che consentono a realtà aziendali medio grandi di poter ottenere fonti di finanziamento ulteriori o sostitutive, per sviluppare al meglio la propria attività: stiamo parlando della “Finanza Straordinaria / Capitali per l’impresa”.

Si intendono, quindi, tutti i capitali utili e necessari alle azioni di riposizionamento o crescita dell’impresa, alternativi, appunto, al sistema bancario.

 

Le imprese, di conseguenza, potranno accedere a:

  •   Strumenti straordinari di Capitale di debito:

Vengono definiti «straordinari» in quanto alternativi ai rapporti ordinari con il sistema bancario (es. rapporti di conto corrente, sconto fatture, cessione del credito, sconto di r.b., fidi di cassa, affidamenti a medio/lungo termine, mutui, etc.).

 

  •   Capitale di Rischio:

I capitali di rischio sono quei capitali che vengono apportati in azienda per finanziare progetti di crescita.

 

Desideri maggiori informazioni ? CONTATTACI ORA

Richiedi una Consulenza Gratuita e Senza Impegno
Contattaci

  •   Via G. Albertolli, 9/22
         22100 COMO CO
  •   +39031240145
  •   +39 031 240917
  •   Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Area Riservata