Blog Antares: Specializzati in Diritto Bancario

  Home / Blog
10.06.2020

Il viaggio più bello dell'autonoleggio Pini

Il viaggio più bello dell'autonoleggio Pini

Tra i tanti clienti che si sono rivolti ad Antares in questi anni per recuperare gli interessi illeciti addebitati dalle banche, c’è anche l’autonoleggio Pini.

 

L’Autonoleggio Pini nasce nel lontano 1925 da un’idea del Sig Clemente Pini, fondatore dell’azienda. Il noleggio di vetture con conducente era rivolto principalmente alla clientela americana che aveva iniziato a visitare l’Europa attraverso l’agenzia locale Wells Fargo, poi divenuta American Express, che nel 1934 stipulava un contratto di esclusiva con l’Autonoleggio Pini per il trasporto dei loro Clienti.

 

Con il passare degli anni e l’evolversi del mondo economico la Clientela si è molto differenziata passando dal turismo in esclusiva, al mondo degli affari e della finanza, in particolare dei “roadshows”, e della gestione dei trasporti nel corso di eventi e di congressi.

 

Nel 1975 l’autonoleggio Pini entra in un gruppo mondiale di autonoleggi, grazie al quale può offrire alla Clientela un servizio in quasi tutte le principali città Europee e mondiali, semplificando la gestione della prenotazione e del pagamento.

 

Ecco qualche informazione sull'attività:

  • Il parco automezzi spazia dalla Mercedes E, alla Mercedes S e sino ai monovolumi Mercedes V ed ai minibus 8 e 16 posti, nonché bus grandi.
  • Il personale viaggiante è a conoscenza delle principali lingue straniere (Inglese, Francese, Spagnolo).
  • I passeggeri trasportati hanno una copertura assicurativa pari a 50 milioni di Euro.
  • L’ufficio prenotazioni è disponibile 24 ore al giorno, festivi inclusi, ed è in grado di gestire nel minor tempo possibile qualsiasi emergenza.

 

Insomma, l’autonoleggio Pini è un’eccellenza italiana nel settore del noleggio con conducente. Eppure, i rapporti con le Banche nascondevano delle sorprese....

 

Attraverso un’analisi della documentazione raccolta, Antares ha evidenziato che le Banche avevano addebitato illecitamente somme di denaro a titolo di interesse sui conti correnti dell’autonoleggio Pini. 

 

Grazie all’intervento di Antares, l’azienda ha ottenuto il rimborso degli interessi illeciti e ha riportato chiarezza e trasparenza nei rapporti bancari. Le somme non dovute sono state rimborsate e liquidate sui conti dell’azienda.

 

La storia dell’autonoleggio Pini non è un caso isolato.

 

In 16 anni di esperienza, Antares ha scoperto che gli illeciti commessi dalle banche colpiscono tutti i settori dell’economia, senza esclusioni.

 

Qualunque imprenditore la cui azienda ricorre a prestiti e finanziamenti con le banche, ha il diritto di sapere se la sua Azienda ha subito illeciti dalle Banche e se ha diritto al rimborso delle somme addebitate in eccesso.

 

Come fare?

 

Il primo passo è analizzare i rapporti bancari per scoprire se ci sono stati degli illeciti. Antares fornisce questa analisi a titolo gratuito, con una procedura sicura, veloce e riservata.

 

Se vuoi fare chiarezza e tutelare i diritti della tua azienda, richiedi subito la tua analisi gratuita. La nostra analisi è rapida, precisa e riservata.

 

 

Richiedi una Consulenza Gratuita e Senza Impegno
Contattaci

  •   Via G. Albertolli, 9/22
         22100 COMO CO
  •   +39031240145
  •   +39 031 240917
  •   Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Area Riservata