Blog Antares: Specializzati in Diritto Bancario

  Home / Blog
06.05.2019

Nuova convenzione e nuovo convegno!

Nuova convenzione e nuovo convegno!

A seguito della nuova convenzione stipulata con Confartigianato Imprese Grosseto, riprendiamo i nostri Convegni in-formativi, in Toscana.

 

Il primo Convegno, dal titolo Anatocismo, usura bancaria - Conti correnti, nullità contrattuale, derivati e Diritto Tributario”, si svolgerà mercoledì 29 maggio 2019 dalle ore 14:30  - in collaborazione e presso la Sala Riunioni della Confartigianato di Grosseto.

L'evento è gratuito e aperto a tutti: privati cittadini, imprenditori e professionisti, per comprendere quali possibilità reali di difesa hanno i cittadini nei confronti degli istituti bancari nel caso siano vittime di illeciti bancari.

 

I Relatori introdurranno le discipline del Diritto Bancario e Tributario, spiegando come intervenire allorché ci si trovi in presenza di irregolarità bancarie.

Il Diritto bancario è al centro di sostanziali interventi legislativi che ne stanno ridefinendo le competenze all’interno dei procedimenti civili e penali.

 

 

Il Convegno si pone quindi l’obiettivo di in-formare i partecipanti circa l'inquadramento giuridico sulle novità introdotte negli ultimi mesi e di evidenziare le irregolarità, quali l'anatocismo bancario e usura, presenti all’interno di Conti Correnti, Mutui, Finanziamenti e Leasing.

In tema di Diritto tributario, verrà presentata la legislazione sulle Cartelle Esattoriali.

Ci sarà quindi la possibilità di fare domande dirette ai Relatori.

 

Per visionare il programma dettagliato, qui.

 

Il Convegno è gratuito, ma per ragioni organizzative è richiesta la registrazione:

Richiedi una Consulenza Gratuita e Senza Impegno
Contattaci

  •   Via G. Albertolli, 9/22
         22100 COMO CO
  •   +39031240145
  •   +39 031 240917
  •   Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Area Riservata