Rivendicare ciò che ti spetta è un tuo diritto
L’azienda Rossi F.lli Srl si occupa di produzione e stagionatura di formaggio Parmigiano Reggiano e Grana Padano.
È nata nel 1989 con l’attuale forma societaria, ma le sue origini risalgono al 1907.
“Siamo venuti a conoscenza di Antares nel 2007, per mezzo di una comunicazione ricevuta via fax” ci racconta Ubaldo Rossi, Amministratore Delegato dell’azienda “Mi incuriosiva personalmente il fenomeno dell’anatocismo bancario di cui già si parlava all’epoca, come del resto tutt’ora, con celato clamore”.
“Premetto che la situazione finanziaria della nostra società, ora come allora, può definirsi solida e il sistema bancario ha contribuito fattivamente alla realizzazione dei progetti imprenditoriali, prima dei nostri genitori e successivamente di noi figli”.
Tuttavia, con il passare del tempo le cose cambiano, così come cambiano i rapporti tra la banca e il cliente.
“Determinante nella nostra decisione di intentare causa contro le banche è stata la consapevolezza di un sistema che, in modo deliberato e talvolta subdolo, gestisce il continuo esercizio di incrementare i propri profitti, a scapito della lealtà, della trasparenza e della reciproca collaborazione e quindi a scapito dell’economia di una città e di un Paese. Per questo ci siamo detti: se qualcosa ci spetta è giusto rivendicarlo“, prosegue il Sig. Rossi.
Come si acquista la fiducia
Il Sig. Rossi racconta che “inizialmente, c’era un po’ di scetticismo nei confronti di Antares e di quello che proponeva: immaginavamo fosse una delle tante società che cercava un modo di “spillare” qualche soldo a noi clienti, piuttosto che alle banche.”
“I conteggi preventivi comunque non costavano nulla ed è stata in questa prima fase della disamina del caso, assolutamente gratuita, che ci siamo resi conto che avevamo a che fare con professionisti seri e gente per bene. Tanto bastava.”
I costi sostenuti
Anche in questo caso, i costi sostenuti in termini di tempo e struttura sono stati insignificanti; l’unico impegno iniziale richiesto è il “lavoro di archivio”, per il reperimento della documentazione necessaria per l’analisi.
Il Sig. Rossi infatti sottolinea che il costo economico iniziale è stato minimo, in relazione alle prospettive di effettivo realizzo.
“Per il resto non abbiamo più dovuto fare nulla, se non aspettare con pazienza i tempi dilatati della giustizia italiana, ed essere in grado di far fronte alla ritorsione degli Istituti Bancari cui abbiamo fatto causa: infatti, due banche delle quattro con cui collaboravamo hanno legittimamente chiuso i rapporti con noi”, conclude il Sig. Rossi.
L’azienda Rossi F.lli ha ottenuto un rimborso di 521.000€ tramite sentenza favorevole del tribunale: la causa è stata avviata nel 2011 e la sentenza è giunta nel 2015. Ad oggi, l’azienda continua a svolgere la sua attività, operando con altre banche.
Se anche tu vuoi ottenere chiarezza sui conti correnti della tua azienda, chiamaci in ufficio allo 031 2401 45, scrivi un’email a info@antares-como.it, oppure compila il modulo presente nella pagina Contatti.
Potrai richiedere l’analisi gratuita di tutti i rapporti bancari della tua azienda, dai conti correnti ai contratti derivati. L’analisi è rapida, precisa, discreta e senza impegno.
Dal 2004 abbiamo aiutato più di 2000 aziende e abbiamo ottenuto oltre 75 milioni di euro come rimborso da parte delle banche.
Se vuoi tutelare la tua azienda e proteggere il tuo patrimonio, richiedi subito l’analisi gratuita.