C’è sempre una via d’uscita

13 Giu

C’è sempre una via d’uscita

La Tessitura Uboldi è un’azienda familiare, nata intorno ai primi anni del ‘900, specializzata nella produzione di tessuti per uso abbigliamento, operante in tutta Europa.

 

L’azienda è sempre andata bene, finché non è stato deciso di concedere la gestione dei fidi alle banche, le quali alzavano gli interessi a loro piacimento.

 

“Vorrei che il segnale arrivasse in modo forte ai miei colleghi imprenditori perché non bisogna avere paura”, esordisce così il Sig. Marco Uboldi, figlio del titolare Alessandro.

 

“Inizialmente, ho avuto un fortissimo scontro con la proprietà, ossia mio padre che non voleva fare causa alle banche, per il timore che ci avrebbero chiuso tutto; aveva proprio paura. Sono riuscito a convincerlo perché la Direttrice di Banca era andata dal nostro commercialista, mostrando una bassa redditività aziendale e con l’intenzione, già pianificata, di far saltare la nostra azienda”. 

 

In realtà, la Tessitura aveva utili elevati, ma pagava interessi altissimi. 

 

La banca esercitò delle pressioni importanti, approfittando del rapporto di forza, fino a mettere in difficoltà la proprietà e compromettere la redditività aziendale.

 

Ripensando alle vicende di quegli anni, il titolare non ha dubbi commenta con amarezza: “Ci avevano costretto a fare delle operazioni scorrette e avevano già studiato come farci affondare!”

 

Tramite un collega, il Sig. Uboldi viene a conoscenza di Antares e si affida immediatamente alla professionalità dei nostri Consulenti.

 

Dopo la fase di analisi della documentazione e della stesura dell’elaborato, che è durata meno di tre mesi, ha avuto inizio la causa per anatocismo contro la Banca Intesa San Paolo.

 

“Dopo aver superato la paura iniziale, è subentrata l’incredulità perché non credevamo fosse davvero possibile far valere i nostri diritti, con delle Istituzioni così forti… andare contro una banca non è una cosa da fare alla leggera. Siamo stati rassicurati che la giustizia esiste e che questa prassi dell’anatocismo poteva rappresentare una rinascita per la nostra azienda”.

 

Prima di intentare la causa, i Consulenti di Antares hanno consigliato agli Uboldi di rivolgersi ad una nuova banca, la quale si è mostrata disponibile e disposta a collaborare, senza bloccare, ma addirittura agevolando l’attività aziendale. 

 

La Tessitura Uboldi è riuscita a recuperare Euro 330.000, 00 circa. 

 

Sono contento: rifarei tutto e mi piacerebbe che altri imprenditori capissero che le aziende devono trattare con le banche, perché la banca deve essere un servizio!”.

 

“Ho consigliato il vostro servizio ad amici, parenti e colleghi, facendo capire che non bisogna avere paura, ma coraggio! Senza vergogna di dire che si avevano dei problemi, perché  c’è sempre una via d’uscita. E la nostra siete stati voi!”.

 

Anche tu vuoi ottenere chiarezza sui conti correnti della tua azienda? 

 

Chiamaci in ufficio allo 031 240145 oppure scrivi un’email a info@antares-como.it  e richiedi un’analisi gratuita dei rapporti bancari. L’analisi è rapida, precisa, discreta e senza impegno.

 

Tutelare la tua azienda e proteggere il tuo patrimonio è un tuo diritto!